ROMA (Ilaria Ragozzino) – Ultimi giorni al timone della trasmissione ‘Detto fatto’. Caterina Balivo sta per lasciare il programma dei ‘tutorial’, che ha collezionato ascolti record nei sette anni di messa in onda. La conduttrice aversana lascerà il programma per trasferirsi sulla prima rete della Rai.
Il ritorno su Rai1
Non è un esordio quello su Rai1. Caterina Balivo era già stata alla guida di un programma, sempre nella fascia pomeridiana, su quella stessa rete. Un’esperienza che risale a oltre sette anni fa con la conduzione di ‘Festa italiana’. Anche in quel caso una trasmissione di successo, smantellata nonostante gli ascolti positivi. Sul nuovo programma per ora circolano solo indiscrezioni. Sicuramente sarà trasmesso nella fascia pomeridiana e molto probabilmente nelle stesse ore del suo ormai vecchio amore ‘Detto fatto’. Pare che la Balivo condurrà il programma ‘Portobello’, lo storico format del mercatino di idee e invenzioni nato negli anni ’70 e condotto da Enzo Tortora. Altre voci parlano di una sorta di talk show. Quel che è certo è che Caterina Balivo sarà anche una delle autrici del programma. In attesa del suo debutto su Rai1 non resta che godersi le sue ultime puntate al timone di ‘Detto fatto’.
Le possibili sostitute
Rai2 perde la conduttrice, ma non il programma. E’ confermato per la prossima stagione, infatti, ‘Detto fatto’, sempre nella stessa fascia oraria. Per la prima volta non ci sarà più Caterina Balivo, che in passato ha lasciato il programma solo per periodi brevi, nelle ultime fasi della gravidanza. Allora la sostituì la cantante, attrice e conduttrice, anch’essa campana, Serena Rossi che, in questo caso pareabbia rifiutato l’opportunità perché impegnata nella fiction incentrata su Mia Martini. Per il momento in lizza ci sarebbero molti nomi. Tutti volti noti, tutte donne, cantanti, attrici e presentatrici. I nomi più accreditati sono: Elena Santarelli, Bianca Guaccero, Anna Tatangelo, Ilenia Lazzarin e Carolina Di Domenico.