Chiara Appendino: l’asilo occupato dagli anarchici tornerà alla collettività

Chiara Appendino dichiara che: "L'Asilo occupato di via Alessandria tornerà a nuova vita". la sindaca di Torino, alla presentazione del progetto 'Casa delle tecnologie emergenti' col vicepremier Luigi Di Maio

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Chiara Appendino

TORINO (LaPresse) – Chiara Appendino dichiara che: “L’Asilo occupato di via Alessandria tornerà a nuova vita”. La sindaca di Torino, alla presentazione del progetto ‘Casa delle tecnologie emergenti’ col vicepremier Luigi Di Maio. Precisando che “le risorse non saranno tutte concentrate in un unico luogo fisico. Perché si tratta di un’infrastruttura materiale e immateriale che vedrà tutta la città coinvolta”. “I fondi – ha aggiunto – saranno destinati a tutta Torino. Vorrei sottolineare come risultato particolarmente significativo che noi abbiamo intenzione, nell’ambito di questo progetto, di includere anche l’Asilo di via Alessandria. Che hanno sgomberato qualche mese fa”.

La sindaca Appendino ha sottolineato che la struttura del quartiere Aurora occupata dagli anarchici “tornerà finalmente alla collettività ristrutturata. Con un percorso di coinvolgimento dei residenti del quartiere. Sapete che in Consiglio comunale mi hanno chiesto più volte di non alienare quel bene, che aveva un significato molto importante, di restituirlo alla cittadinanza e di renderlo un luogo del quartiere”. “Noi spesso parliamo di innovazione legate alle imprese – ha concluso Appendino -, ma ci sarà anche un tassello legato al sociale e questo riguarderà in particolare la struttura di via Alessandria”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome