Scoperta choc a Firenze: neonata senza vita trovata in strada in una borsa

FIRENZE – Una scoperta agghiacciante è stata fatta questa mattina a Campi Bisenzio. Siamo a Firenze. Improvvisamente a terra una borsa, apparentemente abbandonata. Il punto esatto è all’incrocio tra via San Martino e via Pistoiese. Il personale della farmacia comunale di Campi Bisenzio nota quella borsa abbandonata accanto al raccoglitore dei farmaci scaduti. È mezzogiorno. 

La scoperta choc: il corpicino della neonata all’interno di un borsone

Tra i dipendenti della farmacia uno si avvicina alla borsa, senza paura, pensando probabilmente che fosse stata buttata nel cassonetto come spazzatura o per trovare all’interno qualcosa grazie alla quale fosse possibile risalire a chi magari l’aveva persa. Niente di tutto questo, purtroppo. La terribile verità sarebbe venuta fuori un attimo dopo l’apertura del borsone. Un balzo all’indietro, lo choc inevitabile: all’interno, infatti, una bimba appena nata, addirittura con il cordone ombelicale ancora attaccato. L’uomo ha avvisato i colleghi che hanno provveduto rapidamente a contattare le forze dell’ordine alle quali telefonicamente veniva spiegato tutto. Immediato l’arrivo dei carabinieri della compagnia locale che sono accorsi sul posto seguiti dal medico legale e dai reparti della scientifica che hanno provveduto ai rilievi del caso. 

Le indagini

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto, risalendo così alla mamma della piccola e, dunque, a chi ha abbandonato la stessa nella borsa davanti la farmacia. I carabinieri hanno fornito alcuni dettagli sulla bimba, di carnagione chiara, con ancora il cordone ombelicale attaccato e avvolta in una coperta. E intanto hanno avviato verifiche anche negli ospedali della zona. Sul corpicino della neonata nessun segno di violenza ma il magistrato incaricato ha disposto l’autopsia per vederci chiaro. Probabilmente la piccola è stata partorita al nono mese di gravidanza e il parto sarebbe avvenuto poco prima dell’abbandono. Bisognerà capire se la stessa era nata già morta o il decesso sia avvenuto proprio successivamente al parto o all’abbandono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome