MILANO (LaPresse) – Ciak junior. Il cinema fatto dai ragazzi ritorna domenica su Canale5. Domenica 24 giugno alle ore 11.15, su Canale 5, terzo appuntamento con la 29esima edizione di ‘Ciak Junior – Il cinema fatto dai ragazzi’.
Ciak Junior è stato ideato nel 1989
Ciak Junior, ideato nel 1989 dal Gruppo Alcuni, è un progetto internazionale di cortometraggi, scritti e interpretati dai ragazzi per i ragazzi, con l’intento di far conoscere agli studenti come nasce un prodotto audiovisivo. Ogni anno, coinvolge migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori di tutto il mondo, supervisionati dai fratelli Francesco e Sergio Manfio, ideatori del progetto e, rispettivamente, produttori esecutivi e registi dei film.
Nella terza puntata sarà presentato un cortometraggio
Nel corso della terza puntata verrà presentato il corto “GLI Invisibili alla riscossa”, realizzato dagli studenti della scuola media “Padre Niccolò Vaccina” di Andria (Andria-BT). Il corto mette in scena una storia che parla di bullismo in chiave molto innovativa, facendo in modo che i compagni di classe si rendano conto che la presunta forza del bullo è basata su un imbroglio.