Cina, auto contro bimbi davanti alla scuola: 5 morti

Il conducente è stato arrestato, non sono ancora noti i motivi del gesto

Pechino (LaPresse/AFP) – Un’auto è finita contro un gruppo di di bimbi davanti a una scuola elementare a Huludao City, nella provincia di Liaoning, nella Cina nord-orientale. Secondo i rapporti ufficiali sono morti cinque bimbi e 18 sono stati feriti. Il conducente è stato arrestato, non sono ancora noti i motivi del gesto.

Due incidenti negli ultimi mesi hanno causato diverse morti

Un’auto è piombata a metà settembre tra la folla sulla piazza principale di Hengdong, nel centro della Cina, uccidendo almeno 9 persone e ferendone altre 46. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l’incidente è avvenuto alle 19.35 locali (le 13.35 in Italia). La polizia ha arrestato l’autista, Yang Zanyun, classe 1964, con diverse condanne per furto e uso di droghe. Al momento le autorità hanno aperto un’inchiesta senza specificare se l’uomo abbia agito intenzionalmente.

Il 2 novembre un pullman è precipitato da un ponte in Cina, dopo che una passeggera ha litigato il guidatore e lo ha colpito. Le persone morte sono almeno 13, mentre proseguono le operazioni di ricerca di due persone disperse, hanno riferito i media cinesi, che hanno anche diffuso un video dei momenti dell’incidente e precedenti. Vi si vede una passeggera colpire l’autista, che reagisce prima di perdere il controllo del veicolo. Il mezzo si è schiantato nelle barriere ed è poi caduto dal ponte, alto circa 50 metri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome