Manovra, Salvini: “No passi indietro. Sono soldi degli italiani, non dell’Ue”

Il leader della Lega è fiducioso del legame con Di Maio

Foto Claudio Furlan/LaPresse in foto Matteo Salvini

Roma (LaPresse) – “Noi passi indietro non ne facciamo, i soldi che abbiamo messi in manovra non li abbiamo messi lì a caso: c’è l’idea di un’Italia che cresce. Sono soldi degli italiani, non dell’Europa. E chiederemo di poterli spendere per gli italiani”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini a ‘Unomattina’.

“Voglio portare rispetto, ma viene prima il diritto al lavoro degli italiani. Non voglio litigare con nessuno. L’unica cosa che l’Europa non può chiedermi è di lasciare immutata la legge Fornero perché è una legge sbagliata. Io la legge Fornero la smonto pezzo per pezzo. La maggioranza battuta sul ddl anticorruzione? “Non sarà il primo né l’ultimo incidente quando c’è il voto segreto. Io lo eliminerei”.

Il leader della Lega è fiducioso del legame con Di Maio

 “Io mi fido di Luigi Di Maio. E’ una persona coerente, rispettosa e se prende un impegno lo porta avanti, come me. Gli emendamenti (dei dissidenti M5S) al decreto Sicurezza sono già stati ritirati e va approvato entro il 3 dicembre perché è troppo importante”. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini a ‘Unomattina’. “Abbiamo davanti 5 anni”, ha aggiunto.

 “Ci sono circa 5 miliardi di risparmio privato che per me non si toccano. Poi ci sono gli immobili pubblici. Quelli li possiamo mettere sul mercato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome