Cina, quarta vittima del virus: controlli intensificati

Le autorità sanitarie cinesi hanno confermato che alcuni casi sono stati trasmessi da persona a persona

A couple shields themselves from the rain with an umbrella as super Typhoon Mangkhut edges closer to Macau on September 16, 2018. - Super Typhoon Mangkhut has smashed through the Philippines, as the biggest storm to hit the region this year claimed the lives of its first victims and forced tens of thousands to flee their homes. (Photo by ISAAC LAWRENCE / AFP)

PECHINO – Le autorità cinesi affermano che una quarta persona è morta a causa del nuovo coronavirus in Cina. Mentre è stato intensificato lo screening medico dei viaggiatori provenienti dal Paese. I maggiori controlli dopo che è aumentato fortemente il numero di infezioni a oltre 200, con gli epidemiologi ancora incerti sulla sua natura e modalità di trasmissione. Le autorità sanitarie cinesi hanno confermato che alcuni casi sono stati trasmessi da persona a persona. Uno sviluppo che significa che la malattia potrebbe diffondersi più rapidamente e in modo più ampio.

Virus cinese, il ministero della Salute italiano: “Controlli per aerei da Wuhan”

L’Italia (aeroporto di Roma Fiumicino) ha tre voli diretti con Wuhan, e numerosi voli non diretti, il cui traffico di passeggeri dovrebbe aumentare in occasione del capodanno cinese. Come previsto dal Regolamento Sanitario Internazionale (2005) (RSI), presso l’aeroporto di Fiumicino è in vigore una procedura sanitaria, gestita dall’Usmaf Sasn, per verificare l’eventuale presenza a bordo degli aeromobili provenienti da Wuhan di casi sospetti sintomatici e il loro eventuale trasferimento in bio-contenimento all’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani di Roma. Lo rende noto il ministero della Salute riguardo il virus che si è diffuso in Cina e che ha già colpito 198 persone.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome