Clima, Greta Thunderberg al Parlamento Ue: “Bisogna agire in fretta”

"Ho accettato di essere qui perché è una grande opportunità di lanciare un messaggio e di parlare ai giovani che condividono le mie stesse preoccupazioni a proposito della crisi climatica"

Fridays for Future - Swedish climate activist Greta Thunberg attends rally in Hamburg Germany, March 1, 2019. LaPresse Only italy ddp_09829344

MILANO – Clima, Greta Thunderberg al Parlamento Ue: “Bisogna agire in fretta”. “Ho accettato di essere qui perché è una grande opportunità di lanciare un messaggio e di parlare ai giovani che condividono le mie stesse preoccupazioni a proposito della crisi climatica”. Lo ha detto Greta Thunberg incontrando la stampa dopo avere incontrato al Parlamento europeo il presidente Antonio Tajani.

“Ai giovani europei che lottano per il futuro dico che devono continuare a farlo, perchè stanno facendo un grande lavoro. Penso che stiano facendo la storia e devono esserne molto orgogliosi”, ha aggiunto la giovane attivista. Alcune parole sono indirizzate anche alla classe politica: “Mi aspetto che i politici ora agiscano perchè non c’è molto tempo. Abbiamo ancora una finestra aperta nella quale possiamo agire, ma non lo sarà a lungo”. Per questo Greta invita i giovani a votare alle prossime Europee: “Io non posso farlo, ma è importante che chi può sfrutti la possibilità di influenzare le decisioni”. A livello individuale, invece, secondo Greta ci sono “molte cose che i giovani possono fare, per esempio mettere pressione alle persone al potere e cambiare le abitudini e capire a fondo cosa sta accadendo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome