Spagna, allarme bomba a Madrid: evacuato il grattacielo delle ambasciate

Evacuato per un allarme bomba il grattacielo 'Torrespacio' a Madrid che ospita le ambasciate di Regno Unito, Canada, Australia e Olanda

Torrespacio's tower and Cristal's tower) in Madrid, Spain on 25 December 2016. EFE/Juan Carlos Hidalgo

MADRID (Spagna) – Spagna, allarme bomba a Madrid: evacuato il grattacielo delle ambasciate. Evacuato per un allarme bomba il grattacielo ‘Torrespacio’ a Madrid che ospita le ambasciate di Regno Unito, Canada, Australia e Olanda. Lo ha fatto sapere la polizia spagnola spiegando di dover avviare “un’ispezione”.

 “Abbiamo ricevuto un allarme bomba, l’evacuazione è cominciata. Bisogna lavorare, fare un’ispezione”, ha riferito ad AFP il portavoce della polizia. L’ambasciata dell’Australia ha riferito sul suo account Twitter che resterà “chiusa per il resto della giornata”. Il grattacielo Torrespacio, di 57 piani, situato sul Paseo de la Castellana che attraversa Madrid da nord a sud, è alto 235 metri e fa parte di un insieme di quattro torri che formano un centro d’affari nel nord della capitale spagnola. Il quotidiano El Pais riporta online che l’avvertimento è arrivato proprio all’ambasciata dell’Australia, che si trova al 24esimo piano.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome