Cnh Industrial, lanciata la nuova struttura organizzativa

Il numero e le dimensioni delle funzioni corporate verranno ridotti e le rispettive aree di responsabilità ottimizzate

(Xinhua/Pedro Mera) (pm)

MILANO – Per accelerare crescita e redditività a livello globale, Cnh Industrial lancia una nuova struttura organizzativa, focalizzata sui suoi cinque segmenti operativi globali. Si tratta di Agriculture, Commercial & Specialty Vehicles, Construction, Powertrain e Financial Service. La struttura sarà supportata da funzioni globali dedicate alle aree chiave di sinergia e sviluppo. Lo rende noto la stessa società, annunciando cambiamenti anche nella composizione del Global executive committee (Gec), il suo organismo decisionale.

Cnh Industrial punta sul potenziamento dei servizi

“Il nostro settore sta vivendo una fase di trasformazione di crescente ampiezza e in continua accelerazione, alimentata da megatrend. Quali la digitalizzazione, l’automazione, l’elettrificazione e la ‘servitizzazione’. Ovvero una sempre maggiore enfasi sull’offerta di servizi, correlati e specifici, in parallelo all’offerta di prodotti”, spiega il ceo Hubertus Mühlhäuser. Sottolineando che “le società devono adattarsi, trasformarsi e dotarsi continuamente di nuove energie. Al fine di affrontare queste sfide per il business e generare con successo valore nel lungo termine”.

La nuova struttura organizzativa garantirà un’ottimizzazione dei risultati

Al termine di una analisi dettagliata delle modalità attraverso le quali l’azienda opera, lanciata dai suoi vertici e condotta anche attraverso la raccolta di pareri da clienti e partner commerciali, Cnh Industrial ha proceduto a una semplificazione. Che vedrà la precedente struttura per regioni assorbita dai segmenti operativi. Portando così i business ad essere più vicini ai rispettivi clienti e accelerando i processi decisionali. Questo mentre il numero e le dimensioni delle funzioni corporate verranno ridotti e le rispettive aree di responsabilità ottimizzate.

(AWE/Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome