Coppa Italia, avanti tutte le grandi: stasera tocca alla Roma

Cagliari-Atalanta alle 17.30 e il match dei giallorossi contro l'Entella alle 21 chiuderanno il quadro degli ottavi

ROMA – Cambia la forma (e la formula) ma non la sostanza. Gli ottavi di finale di Coppa Italia non hanno portato in dote nessuna sorpresa. La tre giorni che si concluderà questa sera con Cagliari-Atalanta alle 17.30 e Roma-Virtus Entella alle 21 ha infatti visto trionfare le compagini più accreditate.

I risultati degli ottavi di Coppa Italia

Si era iniziato con Lazio-Novara e, come previsto, era stata una partita a senso unico chiusa di fatto già nel primo tempo. Troppo largo il divario tra i capitolini e gli avversari che hanno provato a reggere l’urto finendo però per soccombere sotto i colpi di un ispirato Ciro Immobile. Risultato finale 4 a 1. Più divertente e senza dubbio più equilibrata Sampdoria-Milan: a deciderla la doppietta di un ispiratissimo Patrick Cutrone nei tempi supplementari. Stesso risultato ma altra storia nel serale di sabato Bologna-Juventus: gli uomini di Allegri non sono mai stati in difficoltà superando il turno con un gol per tempo. Ieri le danze le hanno aperte Torino e Fiorentina. La partita non ha mai avuto particolari sussulti e sembrava dovesse scorrere sul pareggio fino alla fine. A pochi minuti dal gong, però, la doppietta di Federico Chiesa ha permesso ai viola di accedere ai quarti.

Nessun problema per Inter e Napoli

Nessuna sorpresa tra Inter e Benevento nel match delle 18. Già nella prima frazione di gioco i ragazzi di Spalletti, imbottiti di seconde linee, hanno messo l’ipoteca sul passaggio del turno. Alla fine il risultato sarà di 6 a 2 anche se i sanniti hanno dimostrato forza di volontà e, a tratti, buone trame di gioco. Equilibrio e buon calcio infine in Napoli-Sassuolo. I partenopei erano andati avanti subito con un gol di Milik ma si erano poi fatti raggiungere dall’ex Milan Locatelli, gol annullato giustamente dal var. Nella ripresa, poi, è stato l’ottimo Fabiàn Ruiz a chiudere i conti con un bel diagonale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome