Colombia, attacco contro la stazione di polizia a Cauca: morti 3 agenti

Tre poliziotti sono stati uccisi e altri sette feriti in Colombia durante un attacco con bombole di gas contro una stazione di polizia a Santander de Quilichao

LAPRESSE / AFP

CALI (Colombia) – Colombia, attacco contro la stazione di polizia a Cauca: morti 3 agenti. Tre poliziotti sono stati uccisi e altri sette feriti in Colombia durante un attacco con bombole di gas contro una stazione di polizia a Santander de Quilichao, nel dipartimento di Cauca (nel sud-ovest).

“C’è stato un attacco alla stazione di polizia, che purtroppo ha lasciato tre morti e sette feriti”, tra cui due gravi, ha annunciato il segretario del municipio, Jaime Asprilla. Escludendo l’ipotesi che l’attacco, avvenuto verso le 21 locali (le 4 in Italia) sia legato con la protesta contro il presidente Ivan Duque. Le autorità puntano infatti il dito contro gruppi armati che operano a Cauca. Regione strategica per il traffico di marijuana e di cocaina, di cui la Colombia è il maggiore produttore mondiale.

“È un attacco di gruppi organizzati che hanno mezzi e sono legati al tema della droga”, ha continuato il funzionario comunale. Il capo dello stato ha condannato su Twitter questo “attacco terroristico codardo”. Ordinando “alle forze dell’ordine di identificare i responsabili” ed esprimendo solidarietà ai “parenti di questi eroi”.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome