Torna la serie A. Oggi Atalanta-Juventus, Milan-Napoli e Torino-Inter

I tre anticipi in vista degli impegni di Champions della prossima settimana

La festa della Juventus a Milano (Foto Massimo Paolone/LaPresse)

ROMA – Dopo la sosta per le Nazionali, torna quest’oggi la serie A. E lo farà con il botto, visto che in campo scenderanno Atalanta, Juventus, Inter e Napoli che, a metà della prossima settimana, saranno impegnate in Champions League.

Serie A, alle 15 Atalanta-Juventus

Ad aprire le danze ci saranno proprio orobici e bianconeri che si sfideranno nel nuovo stadio di Bergamo alle 15. I padroni di casa sono ampiamente rimaneggiati. Dopo aver dovuto affrontare il ‘no’ avverso al ricorso per la squalifica di Ilicic, Gasperini dovrà fare a meno anche dall’altro squalificato Malinovskij e di Zapata, non convocato dopo l’ultimo provino. Di contro, però, torna Gosens, che agirà sull’esterno con Hateboer sul fronte opposto. In avanti Pasalic e Gomez ra sostegno di Muriel. Nella Juventus due forfait eccellenti con Cristiano Ronaldo e Alex Sandro che resteranno a Torino: verranno sostituiti rispettivamente con Dybala e De Sciglio mentre Danilo verrà dirottato a sinistra. In mezzo recuperati Pjanic e Matuidi, resta il ballottaggio Bernardeschi-Ramsey.

A San Siro il Milan ospita il Napoli. Chiudono Torino e Inter

Alle 18, invece, sfida ad altissima tensione a San Siro tra Milan e Napoli. Pioli non avrà gli squalificati Bennacer e Calhanoglu, al loro posto Biglia e Bonaventura. A centrocampo confermati Krunic e Paquetà, mentre in difesa torna Musacchio. In panchina Maldini junior. Gli azzurri, invece, sono chiamati ad invertire la rotta per restituire fiducia ad un ambiente apparso prima della sosta in difficoltà. Possibili dal primo minuto Luperto in difesa a sinistra, Elmas a centrocampo e Lozano in avanti. Resta da vedere se Ancelotti opterà per il solito 4-4-2 oppure se ci sarà un ritorno al 4-3-3. Alle 20 e 45 chiudono Torino e Inter. Tra i padroni di casa chance dal primo minuto per Lukic a centrocampo dove torna Baselli. In avanti Verdi favorito su Berenguer. Nessuna novità per l’Inter di Antonio Conte: Bastoni confermato dietro, Vecino in mezzo e Lautaro-Lukaku in avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome