Comital, Castelli(M5S): non è più tempo del Jobs Act, ora tuteliamo lavoro

"Sono lontani i tempi del Jobs Act, quando i lavoratori dovevano subire contratti vergognosi. Quando venivano cacciati da un giorno all’altro perché privi anche delle minime tutele.

Foto LaPresse/Nicolò Campo
Roma, 31 ott. (LaPresse) – “Sono lontani i tempi del Jobs Act, quando i lavoratori dovevano subire contratti vergognosi. Quando venivano cacciati da un giorno all’altro perché privi anche delle minime tutele. Grazie al ministro Luigi Di Maio e al lavoro di questo governo stiamo ristabilendo quei diritti sociali che erano stati completamente aboliti dal Partito Democratico e stiamo dando la possibilità alle aziende di lavorare in Italia. Ultimo, in ordine di tempo è il caso dei lavoratori della Comital che, in quanto Piemontese, ho seguito molto da vicino”. Lo dichiara Laura Castelli, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze del MoVimento 5 Stelle.

e ancora

“I parlamentari del PD dovrebbero chiedere scusa alle tante aziende che hanno rovinato e a quei lavoratori che sono stati buttati in mezzo a una strada. Oggi ne abbiamo salvati altri 140 che erano senza reddito da 4 mesi perché la loro azienda era fallita. In questo modo potranno accedere alla cassa integrazione per cessazione che gli darà il tempo di respirare e di organizzare la propria vita. Questi mesi serviranno poi per puntare alla reindustrializzazione del sito aziendale e salvaguardare così la produttività e i posti di lavoro”, conclude Castelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome