Como, primo contatto per l’attaccante Breel Embolo

73
Cronache Mercato
Cronache Mercato

Breel Embolo, attaccante svizzero classe 1997, è tornato al centro delle attenzioni del mercato italiano. Dopo essere stato accostato in passato a club come Juventus e Roma, il suo nome è stato inserito nella lista dei desideri di Milan e Napoli.

Il club che si è mosso più concretamente è stato il Como, neopromosso in Serie A. La società lombarda ha effettuato una prima richiesta di informazioni per il centravanti, che nella scorsa stagione ha militato in Ligue 1 con la maglia del Rennes, ricevendo l’apertura del giocatore a un potenziale trasferimento in Italia.

La dirigenza lariana sta cercando un profilo di caratura internazionale per rinforzare la rosa in vista dello storico esordio in Champions League. L’obiettivo è aggiungere un elemento di esperienza a un reparto offensivo che vedrà presto dei cambiamenti.

Al momento, la squadra può contare su Douvikas e Morata, ma l’attaccante spagnolo è destinato a lasciare il club, avendo già ricevuto delle proposte concrete dalla MLS. Per questo motivo, la società ha avviato i contatti preliminari con l’agente di Embolo per comprendere i margini di una possibile trattativa e i relativi costi.

Questi dialoghi si aggiungono a quelli che Milan e Napoli avevano già intrapreso nelle scorse settimane, confermando l’ampio interesse per l’attaccante. Tuttavia, non sono ancora stati avviati colloqui diretti con il Rennes.

Il club francese valuta il cartellino del suo giocatore intorno ai 15 milioni di euro, forte di un contratto con scadenza fissata a giugno 2029. La concorrenza non è solo italiana: sulle tracce dello svizzero si è messo anche il Bournemouth, con la Premier League che rappresenterebbe una destinazione molto gradita al calciatore.

Per poter affondare il colpo, però, tutte le squadre italiane interessate devono prima sfoltire i propri reparti offensivi. Il Como attende di definire la cessione di Morata prima di procedere con un’offerta ufficiale.

Allo stesso modo, il Milan sta lavorando all’uscita di Santiago Gimenez, che ha aperto a un trasferimento al Porto dopo i precedenti contatti con la Lazio. Il Napoli, invece, sta per chiudere la cessione di Romelu Lukaku al Fenerbahçe per una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro. Gli azzurri, che valutano anche il profilo di Gabriel Jesus dell’Arsenal, potrebbero decidere di acquistare due punte qualora riuscissero a vendere anche Lucca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome