Comune resta senza vigili urbani perché non vaccinati

A Quarona, in provincia di Vercelli: il paese conta 4mila abitanti

Foto Michele Nucci/LaPresse 27 Aprile 2021 Bologna, Italia - generiche archivio - nella foto: Vigili Urbani polizia municipale locale controlli di routine in centro storico Photo Michele Nucci/LaPresse - Bologna, Italy April 27, 2021 - generic image archive - Local municipal police routinely checks in the historic center

Paese senza vigili urbani perché non sono vaccinati. E’ la storia di Quarona, comune di 4mila anime in provincia di Vercelli che è rimasto senza agenti di polizia municipale in quanto gli unici due caschi bianchi sono stati sospesi dal servizio perché si sono rifiutati di vaccinarsi contro il Covid-19.

Il primo cittadino Francesco Pietrasanta ha sottolineato come non voglia entrare “nel merito della sospensione perché non mi compete. A me spetta far funzionare il Comune per cui abbiamo chiesto aiuto ai Comuni vicini che ci stanno dando una mano e da febbraio non dovremmo più avere problemi”. Piatrasanta ha poi aggiunto che rispetta “i pensieri e le decisioni di ognuno, però poi pretendo che se ne paghino le conseguenze”. La priorità per il sindaco è tutelare “tutti i cittadini vaccinati che hanno rispettato i doveri e la legge”. E al governo dice: “Bisogna fare delle leggi più serie, chiare e forti perché se vogliamo uscire da questa emergenza dobbiamo farlo nel rispetto di tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome