Copa America: l’Uruguay supera il Cile, Ecuador-Giappone 1-1

Il Paraguay giova del pareggio di Ecuador e Giappone

TOPSHOT - Uruguay's forward Edinson Cavani celebrates after giving his team the lead with his second goal during the Russia 2018 World Cup round of 16 football match between Uruguay and Portugal at the Fisht Stadium in Sochi on June 30, 2018. / AFP PHOTO / Odd ANDERSEN / RESTRICTED TO EDITORIAL USE - NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS

MILANO – L’Uruguay supera 1-0 il Cile e chiude al primo posto il Gruppo C della Copa America. Decisivo il gol messo a segno da Cavani al 37′ del secondo tempo. La Celeste sale così a 7 punti e affronterà ai quarti il Perù mentre il Cile, secondo con 6 punti, se la vedrà con la Colombia. Eliminate invece Ecuador e Giappone, che non vanno oltre l’1-1 e vanno fuori entrambe.

L’Argentina batte il Qatar e scaccia la paura. L’Albiceleste si impone 2-0 sugli asiatici nell’incontro del Gruppo B e si qualifica ai quarti di finale della Coppa America. A Porto Alegre decisive le reti dell’interista Lautaro Martinez dopo 4 minuti e di Aguero al 36′ della ripresa. Argentina che sale a 4 punti e supera il turno alla già qualificata Colombia che resta a punteggio pieno battendo, a Salvador, di misura il Paraguay 1-0 grazie a Cuellar (32′). Nei quarti la Messi e compagni affronteranno il Venezuela.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome