Coppa del mondo di slittino, Rieder e Rastner quinti nel doppio a Igls

Ludwig Rieder e Patrick Rastner non riescono a ripetere il podio dell'anno scorso ad Igls, che resta anche l'ultimo nel doppio di slittino artificiale per l'Italia

LaPresse/Johann Groder

IGLS (Austria) (LaPresse) – Coppa del mondo di slittino, Rieder e Rastner quinti nel doppio a Igls. Ludwig Rieder e Patrick Rastner non riescono a ripetere il podio dell’anno scorso ad Igls, che resta anche l’ultimo nel doppio di slittino artificiale per l’Italia. I due altoatesini cominciano comunque bene la loro stagione a Igls, chiudendo la tappa inaugurale di Coppa del mondo al quinto posto. Una prova senza errori, con entrambe le manche completate restando sotto i 40 secondi e con l’illusione di essere al comando al traguardo della seconda manche. Poi, però, ad uno ad uno, tutti i rivali che erano davanti sono riusciti a mantenere le rispettive posizioni. La vittoria è andata agli austriaci Steu e Koller.

Coppa del Mondo, la vittoria è andata alla squadra austriaca

Ivan Nagler e Fabian Malleier hanno riscattato una brutta prima manche, chiusa all’ultimo posto su 22 partecipanti, con un’ottima seconda prova. Dove hanno fatto registrare il quinto tempo di manche, utile chiudere diciassettesimi. Al contrario l’inedita coppia formata da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, dopo il bel nono posto nella prima serie, non è riuscita ad arrivare al traguardo nella seconda. Sbagliando prima in partenza, dove avevano già accumulato quasi un secondo di ritardo, poi ribaltandosi in seguito a un errore di guida, secondi i tedeschi Eggert e Benecken, bronzo a PyeongChang, terzi i russi Yuzhakov e Prokhorov. Solo settimi i tedeschi campioni olimpici Wendl e Art.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome