Coppa di Lega, vince il Manchester City: Chelsea ko ai rigori

Poemica del tecnico con il suo portiere Kepa Arrizabalaga che si sarebbe rifiutato di uscire nonostante non fosse al meglio della condizione

(Photo by Glyn KIRK / AFP)

LONDRA – Il Manchester City ha vinto per la sesta volta nella sua storia la Coppa di Lega inglese. A Wembley, al termine di una partita intensa con occasioni da una parte e dall’altra, gli uomini di Guardiola hanno battuto ai rigori il Chelsea di Maurizio Sarri per 4-3.

Il Chelsea perde la Coppa di Lega, Sarri si infuria con Kepa

Decisivo il penalty trasformato da Sterling per i citizens, per i Blues errori determinanti di Jorginho e David Luiz mentre non ha calciato Higuain. Sarri si è arrabbiato moltissimo con il suo portiere Kepa, che, pur non al meglio, non ha lasciato il campo a Caballero (bravo nel parare i rigori) nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare.

La replica dell’ex tecnico del Napoli

“E’ stato un grande malinteso”. Così l’allenatore del Chelsea Maurizio Sarri commenta l’incredibile episodio che l’ha fatto infuriare nel finale della Coppa di Lega, persa ai rigori contro il Manchester City, quando il suo Kepa Arrizabalaga si è rifiutato di uscire nonostante non fosse al meglio della condizione.

Un problema di comunicazione alla base del malinteso

Sia Sarri che il suo assistente Zola si sono infuriati con il giovane portiere spagnolo per il suo comportamento in una fase caldissima del match. Tuttavia, parlando dopo la partita, Sarri è sembrato fare marcia indietro spiegando che il “malinteso” è stato causato da un problema di comunicazione. “Io avevo capito che c’era un problema e che avevamo bisogno di un cambio, ma l’ho scoperto solo quando il dottore è tornato in panchina dopo qualche minuto”, ha detto Sarri.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome