ROMA – Il coraggio di Manuel Bortuzzo ha travolto l’Italia intera in questi minuti. Il ragazzo, rimasto gravemente ferito dagli spari esplosi all’esterno di un pub all’Axa, Roma, ha voluto mandare un messaggio a tutti coloro che gli sono stati vicini. Dimostrando semplicità e un cuore da leone.
Il coraggio di Manuel
Manuel parla e lo fa dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Camillo con un messaggio registrato dal presidente della Federnuoto Paolo Barelli: “Ciao a tutti ragazzi, qui è Manuel che vi parla, come potete sentire dalla voce sto bene, non mi aspettavo tutto questo calore da parte vostra, veramente mi avete fatto emozionare tutti, se potessi vi abbraccerei uno a uno, tutti quanti, io adesso vado avanti per la mia strada e vedrete che torno più forte di prima, a presto ragazzi, tutti quanti, grazie, un abbraccio”.
Convalidato il fermo di Marinelli e Bazzano
Sono parole semplici, ma che toccano nel profondo. Parole che arrivano da un ragazzo che sa di aver perso l’uso delle gambe a causa della follia di balordi che hanno fatto fuoco e hanno colpito una persona che neanche sapevano chi fosse Manuel. Si sono scusati per lo scambio di persona, non per aver fatto fuoco. Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano, i due giovani fermati ieri non hanno risposto alle domande del gip durante l’interrogatorio. Il loro fermo è stato convalidato. Rispondono di tentato omicidio premeditato è aggravato dai futili motivi.