Coronavirus, da domani sbarco dei passeggeri non contagiati dal Diamond Princess

Le parole del ministro della Salute giapponese

Videographers film the quarantined Diamond Princess cruise ship Saturday, Feb. 15, 2020, in Yokohama, near Tokyo. A viral outbreak that began in China has infected more than 67,000 people globally. The World Health Organization has named the illness COVID-19, referring to its origin late last year and the coronavirus that causes it. (AP Photo/Jae C. Hong)

MILANO – Le persone a bordo della nave da crociera Diamond Princess, in quarantena a Yokohama, a sud di Tokyo, risultati negativi al coronavirus potranno sbarcare domani. Lo ha riferito il ministro della Salute Katsunobu Kato, citato dai media giapponesi. A bordo sono presenti 3200 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio.

Speranza: “Quarantena per i connazionali del Diamond Princess”

”Ci sarà bisogno dei 14 giorni di quarantena anche per queste persone. Perché la nave che è al largo del Giappone (la Diamond Princess ndr) è ormai uno dei luoghi del mondo con la più alta diffusione di questo virus”. Queste le parole dell’on. Roberto Speranza, parlamentare di Liberi e Uguali e Ministro della Salute, ad Agorà Rai Tre. Condotto da Serena Bortone, sui connazionali che rientreranno in Italia dalla Diamond Princess.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome