Coronavirus, morto uno dei due veneti contagiati

Allerta in Lombardia e Veneto

Foto Luca Bruno / AP Casi di coronavirus

MILANO – E’ morto uno dei due contagiati da Coronavirus di Vo’ Euganeo. Si tratta del paziente di 78 anni che era ricoverato all’ospedale di Schiavonia di Monselice. Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime. Lo riporta il Gazzettino.

Allerta in Lombardia e Veneto

Lombardia e Veneto in allerta per il coronavirus. Sono 15 le persone contagiate nella provincia di Lodi, dove dieci Comuni sono coinvolti da un’ordinanza ad hoc per una sorta di isolamento firmata dalla Regione e del ministero della Salute, altri due casi sospetti nel Padovano. A Codogno, in provincia di Lodi, il primo caso riguarda un 38enne, originario di Castiglione d’Adda, ricoverato in prognosi riservata, che non viene spostato, perché in terapia intensiva. Il ragazzo è in ospedale da due giorni. Dopo che era stato mandato a casa in seguito alla prima visita al pronto soccorso, dopo i primi sintomi registrati il 15 febbraio scorso. Ma la situazione è poi degenerata.

Mentre il suo medico di base ha la polmonite. Tra i contagiati ci sono poi la moglie incinta del 38enne, un’insegnante in maternità all’ottavo mese, e un amico dell’uomo con cui praticava la corsa. Che sono stati portati all’ospedale Sacco di Milano. Il bilancio si aggiorna anche con tre pensionati, fra i 70 e gli 80 anni, di Castiglione d’Adda, che avrebbero frequentato il bar di proprietà del padre del podista. Fra le positività, risultano anche cinque tra medici e infermieri dell’ospedale di Codogno e tre pazienti del nosocomio.

Poi, in serata, il 15esimo caso relativo a una donna del Lodigoano. Tra l’altro, un manager di 28 anni di Fiorenzuola d’Arda, rientrato dalla Cina, il 21 gennaio scorso, inizialmente sospettato come caso scatenante, è risultato negativo ai primi test a cura anche dell’Istituto nazionale di malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma. Per quanto riguarda, invece, i casi sospetti di Vo’ Euganeo (Padova), sono due anziani di 67 e 78 anni. Le due persone frequentavano lo stesso bar e sarebbero state ricoverate 15 giorni fa all’ospedale di Monselice. Ed in nottata il primo decesso del 78enne morto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome