Covid: Cnn, la Cina testerà campioni di sangue raccolti a Wuhan nel 2019

Secondo l'emittente Usa, la decisione di Pechino arriverebbe a seguito delle crescenti richieste di trasparenza sull'origine del virus

Tourists from the Wuhan area walk off of a chartered plane taking them home from Bangkok at Wuhan Tianhe International Airport in Wuhan in central China's Hubei Province, Friday, Jan. 31, 2020. A group of Chinese tourists who have been trapped in Thailand since Wuhan was locked down due to an outbreak of new virus returned to China on Friday. (Chinatopix via AP)

MILANO – La Cina si sta preparando a testare decine di migliaia di campioni di sangue prelevati a Wuhan nel 2019 nell’ambito dell’indagine sulle origini del Covid-19. Lo scrive la Cnn in esclusiva citando un funzionario cinese: secondo l’emittente Usa, la decisione di Pechino arriverebbe a seguito delle crescenti richieste di trasparenza sull’origine del virus.

L’archivio del Wuhan Blood Center, precisa Cnn, conta 200.000 campioni tra cui quelli degli ultimi mesi del 2019, ed è stato individuato nel febbraio di quest’anno dal gruppo di ricercatori dell’Oms come una possibile risorsa chiave che potrebbe contenere informazioni utili ad aiutare a determinare quando e dove il virus è passato per la prima volta nell’uomo. Un funzionario della Commissione sanitaria nazionale cinese ha detto alla Cnn che i preparativi per i test sono già in corso.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome