Covid, Giani: “Vaccinazione sempre la strada più giusta”

"Quello che oggi è evidente è che la strada della forte vaccinazione, del forte impegno nel vaccinare, è stata una scelta molto forte e giusta"

Foto Marco Bucco/LaPresse Nella foto: Eugenio Giani

“Quello che oggi è evidente è che la strada della forte vaccinazione, del forte impegno nel vaccinare, è stata una scelta molto forte e giusta. In Toscana sono stati inoculati nove milioni di vaccini e la popolazione è schermata a oltre il 95%. Per questo giudico non molto felicemente i provvedimenti di bonomia e di sostanzialmente condono a chi aveva avuto atteggiamenti no vax”. Lo ha dichiarato, oggi a Firenze, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Toscana Eugenio Giani, commentando la situazione della diffusione del Covid in Cina che sta determinando allarme anche nel resto del mondo per il rischio dell’affermarsi di nuove e più contagiose varianti del virus.

“Ritengo che la strada della Cina di puntare sull’isolamento per non far circolare il virus si è rivelata perdente – ha aggiunto Giani – Il virus si infiltra, si insinua e ha creato quelle situazioni che vedono la Cina ad avere ancora a che fare con il Covid-19 mentre noi con una popolazione fortemente vaccinata stiamo ben fronteggiando la situazione”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome