Covid: in Australia nuovo record di casi, +32mila in un giorno

I nuovi contagi da coronavirus sono aumentati ancora in Australia alla cifra record di oltre 32mila, pochi giorni dopo aver superato i 10mila per la prima volta

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse

SYDNEY (Australia) – I nuovi contagi da coronavirus sono aumentati ancora in Australia alla cifra record di oltre 32mila, pochi giorni dopo aver superato i 10mila per la prima volta. Gli esperti affermano che l’esplosione sia causata dalla variante altamente contagiosa Omicron e da un recente allentamento delle restrizioni a Sydney e in altre aree. Più di 15mila nuovi casi sono stati segnalati a Sydney, altri 5mila in altre parti nel New South Wales, mentre quasi 6mila nello stato di Victoria, sede della seconda città più grande dell’Australia, Melbourne.

Sebbene i ricoveri e i decessi siano aumentati a causa dell’aumento dei contagi, sinora non hanno raggiunto i livelli registrati in precedenza. Molte città intendono svolgere le celebrazioni di Capodanno come previsto, tra cui i famosi fuochi d’artificio dal Sydney Harbour Bridge e dalla Sydney Opera House.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome