Covid, in Giappone record di ricoveri e terapie intensive al collasso

Secondo Yasutoshi Nishimura, ministro per l'emergenza sanitaria, non è ancora stato deciso se estendere lo stato di emergenza oltre l’11 maggio, ma il numero dei contagi sta aumentando in maniera esponenziale in questi ultimi giorni. Solo nella giornata di domenica sono stati registrati 1057 casi e 879 positività al Covid

TOKYO – Record di ricoveri e terapie intensive al collasso. E’ il campanello d’allarme che sta suonando nelle ultime ore in Giappone. Secondo i dati del Ministero della Salute sarebbero 1.050 i pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive.

Tokyo e Osaka in ginocchio
La capitale Tokyo e Osaka le città più colpite dalla variante inglese, a cui va attribuita l’escalation della pandemia in queste ultime ore. I dati trasmessi dall’Istituto metropolitano della Salute Pubblica al 25 aprile  sottolineano come nella capitale nipponica il 59,6% dei pazienti affetti da Civid siano stati contagiati dalla variante N501Y, nata appunto in Inghilterra.

Crescono i contagi
Secondo Yasutoshi Nishimura, ministro per l’emergenza sanitaria, non è ancora stato deciso se estendere lo stato di emergenza oltre l’11 maggio, ma il numero dei contagi è aumentato in maniera esponenziale in questi ultimi giorni: solo nella giornata di domenica sono stati registrati 1057 casi e 879 positività al Covid. Dall’inizio della pandemia ad oggi sono stati 604.885 casi di coronavirus e 10.387 decessi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome