Covid, la variante Omicron frena la vacanze di Natale e Capodanno

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse

NAPOLI – Il Natale oramai è alle porte. Ma molti gli italiani indecisi su cosa fare durante le festività. A caratterizzare la grossa indecisione è senza dubbio l’incremento dei contagi dovuti alla variante Omicron. Lo dicono i dati di Demoskopika secondo cui il 12,4% sarebbe condizionato dalla paura di contrarre il Covid.


I dati
Secondo Demoskopika sarebbero infatti oltre 24 milioni coloro che avrebbero scelto di non partire (48%), con ben 8 milioni che avrebbero addirittura cancellato la prenotazione già effettuata. Chi invece partirà ugualmente avrebbe optato per le zone di montagna (31%) e di città d’arte in Italia (27,1%) Il 52% avrebbe invece optato per la partenza, almeno per le festività di fine anno (24%) avendo già provveduto alla prenotazione. Per cui, a parte gli indecisi (15%), 18milioni sarebbero già pronti alla partenza con una preferenza dell’Italia all’estero (9 su 10). Dei non partenti, il 12,4% ha timore della variante Omicron.

Le mete
Per quanti hanno deciso di partire, la vacanza in montagna resta la scelta ideale (31%), mentre per il 27,1% opterebbe per le città d’arte italiane. Il 14,3% avrebbe scelto la campagna (14,3%) o al lago (11,9%), mentre il mare (9,6%) e le vacanze termali (6,1%). 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome