Nubifragio notturno in Veneto, danni alle colture e alberi sradicati

Soccorsi di questa notte a Treviso
Soccorsi di questa notte a Treviso

Questa notte un violento nubifragio ha colpito il Veneto, causando danni significativi alle colture e abbattendo numerosi alberi. Le zone più colpite sono state il Trevigiano e il Veneziano, dove una potente tromba d’aria ha atterrato vigneti e provocato danni alle strutture rurali. Nonostante la gravità dell’evento, fortunatamente non si sono segnalati danni alle persone.

Il nubifragio ha raggiunto il suo picco di intensità questa notte, scatenando piogge torrenziali e venti violenti che hanno colpito duramente le zone agricole. Il violento maltempo ha interessato, oltre la provincia di Venezia e la provincia di Treviso, anche la provincia di Vicenza. Sono state quasi 400 le chiamate ricevute dal 115 per segnalare i danni da grandine, pioggia e vento. Alcuni alberi dal grande fusto si sono sradicati e addirittura appoggiati sui condomini.

I coltivatori e gli agricoltori hanno subito perdite significative a causa delle colture distrutte e delle strutture danneggiate. I vigili del fuoco e gli operatori di protezione civile si sono mobilitati per valutare i danni e attualmente si stanno mobilitando per rimuovere gli alberi caduti e ripristinare la normalità nelle zone colpite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome