Covid, Sileri: “Vaccino per bambini disponibile da inizio dicembre”

Nel corso di un'intervista a Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha affrontato il tema della somministrazione del vaccino Covid-19 ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

ROMA – Nel corso di un’intervista a Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha affrontato il tema della somministrazione del vaccino Covid-19 ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. “Bisogna vaccinare i bambini perché se si ammalano c’è il rischio che abbiano complicanze anche gravi. E bisogna parlare del Long Covid, perché forse il 40enne non va in terapia intensiva, ma così come nei bambini dopo ci possono essere dei disturbi che durano a lungo, perché il virus attacca più organi”. Il sottosegretario alla Salute ha aggiunto che il vaccino “sarà disponibile dai primi di dicembre”.

“Dal punto di vista logistico, per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli”, ha spiegato Sileri. “Serve un’informazione trasparente e spiegare ai genitori perché serve fare la vaccinazione”, ha aggiunto. “Dal punto di vista logistico, per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli”, ha spiegato Sileri. “Serve un’informazione trasparente e spiegare ai genitori perché serve fare la vaccinazione”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome