Covid, Speranza: “Situazione cambiata in positivo, ma la partita non ancora è vinta”

Appare ottimista ma prudente il ministro della Salute sulla situazione Coronavirus nel nostro Paese: “Preoccupano le varianti”

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Roberto Speranza

“Situazione cambiata in positivo, ma la partita non ancora è vinta”. Lo ha detto il Ministro della Salute Roberto Speranza sulla situazione Covid nel nostro Paese che ha spiegato: “Si continuano a somministrare oltre 500mila dosi al giorno, siamo arrivati questa mattina oltre le 53 milioni di dosi somministrate e questo ha avuto una conseguenza molto forte. Basti pensare che avevamo quasi 30 mila persone in ospedale per il Covid, ora ne abbiamo meno di 1.500, eravamo arrivati a  quasi 3.800 persone in terapia intensiva ora siamo intorno alle 200. È una situazione notevolmente cambiata in positivo”.

Non abbassare la guardia

Il ministro ha poi ribadito che “non dobbiamo assolutamente considerare vinta questa sfida. Serve la massima attenzione anche alla luce di una presenza di nuove varianti che non ci fanno stare tranquilli. L’epidemia non è chiusa, guardiamo ai numeri della Gran Bretagna” e ha poi ribadito: “La partita non è ancora vinta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome