Covid, von der Leyen: “Capisco la stanchezza ma in Ue 1.600 morti al giorno”

"Capisco che molti di noi sono stufi del Covid. Ma non dobbiamo dimenticare una cosa: la scorsa settimana una media di 1.600 persone sono morte di Covid-19 ogni giorno nell'Ue. 1600 persone, giorno dopo giorno. Ecco perché le misure di vaccinazione e igiene sono un atto di solidarietà. E salvano vite".

European Commission President Ursula von der Leyen speaks during a media conference at the European Council building, after taking part in an EU Japan Summit via video-link with Japan's Prime Minister Yoshihide Suga and European Council President Charles Michel, in Brussels, Thursday, May 27, 2021. (Kenzo Tribouillard, Pool via AP)

STRASBURGO – “Capisco che molti di noi sono stufi del Covid. Ma non dobbiamo dimenticare una cosa: la scorsa settimana una media di 1.600 persone sono morte di Covid-19 ogni giorno nell’Ue. 1600 persone, giorno dopo giorno. Ecco perché le misure di vaccinazione e igiene sono un atto di solidarietà. E salvano vite”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo intervento al dibattito alla plenaria del Parlamento europeo sulle Conclusioni del Consiglio europeo del 21-22 ottobre 2021. “Abbiamo a che fare con una pandemia dei non vaccinati ecco perché la nostra priorità è andare avanti con le vaccinazioni. Abbiamo abbastanza dosi di vaccino per la terza dose. La Commissione ha firmato il terzo contratto con Pfizer per 1,8 miliardi di dosi e questo è sufficiente per le terze dosi. Ciò nonostante sono necessarie anche le altre misure, il distanziamento, le mascherine”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome