Cuba, il ministro degli Esteri denuncia un attacco con molotov all’ambasciata di Parigi

Nelle ultime tre settimane, le ambasciate cubane in molte città del mondo sono state teatro di manifestazioni sia contro che a favore del governo cubano in reazione alle proteste scoppiate in tutta l'isola l'11 e il 12 luglio

Proteste a Cuba (Foto Mauro Scrobogna /LaPresse)

L’AVANA– Attacco all’ambasciata cubana a Parigi con bombe molotov. E’ quanto ha riferito il ministro degli Esteri di Cuba Bruno Rodriguez, senza fornire dettagli. L’attacco è stato annunciato da Rodriguez tramite un post su Twitter senza indicazione di eventuali danni o feriti. “Ritengo il governo degli Stati Uniti responsabile delle sue continue campagne contro il nostro Paese che incoraggiano questi comportamenti e degli appelli alla violenza, impunemente, dal suo territorio”, ha affermato Rodriguez.

Nelle ultime tre settimane, le ambasciate cubane in molte città del mondo sono state teatro di manifestazioni sia contro che a favore del governo cubano in reazione alle proteste scoppiate in tutta l’isola l’11 e il 12 luglio. Cuba ha accusato il governo degli Stati Uniti di fomentare una campagna sui social media volta a destabilizzare la nazione caraibica, che sta attraversando una grave crisi economica esacerbata dalla pandemia di coronavirus e dalle sanzioni statunitensi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome