Curva di contagi in calo, scontro sull’economia e sul Mes. E’ bufera alla Camera

Leader of right-wing party "Fratelli d'Italia", Giorgia Meloni speaks to the press after a meeting with Italian President Sergio Mattarella on the first day of consultations of political parties, on April 4, 2018 at the Quirinale palace in Rome. Italian President Sergio Mattarella begins key talks with parties on forming a government after last month's election left a hung parliament. The stalemate puts the spotlight on Mattarella, who has the power to name a prime minister, but it is still unclear whether rivals can find common ground for a coalition government or whether another vote will be needed. / AFP PHOTO / Fabio Frustaci

ROMA – “La curva si è piegata, possiamo guardare con fiducia al futuro, ma con cautela”- Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza all’inaugurazione dell’Edificio Alto Isolamento dell’Istituto Spallanzani di Roma – Ci sono le condizioni per programmare il domani – ha continuato –  ma con i piedi ben piantati nell’oggi. Il virus circola ancora nel nostro territorio, guai a pensare che la battaglia sia vinta. Abbiamo creato le condizioni ma adesso prudenza e gradualità massima, siamo davanti a un nemico difficile”. 

Curva in decrescita

“Dalle curve del contagio si vede oggi una situazione diversa rispetto alle settimane precedenti – ha sottolineato il Ministro – questo grazie alle misure drastiche che abbiamo adottato ma anche grazie agli italiani che sono stati all’altezza della sfida drammatica. Ci siamo trovati tutti di fronte a un fatto epocale che sarà ricordato sui libri di storia. Uno tsunami che ha sconvolto le vite di ciascuno di noi. Lo Stato, le istituzioni, le regioni hanno risposto con forza e determinazione a questa onda anomala entrata nelle nostre vite. In poco tempo le Regioni, le comunità, i presidi sanitari hanno messo in campo una sfida nuova”.

L’attacco di Meloni

Oggi alla Camera estremo tentativo di Giorgia Meloni con i 5S di votare nel tentativo di farli votare con FdI contro il Mes. Ma invano. Poi lo sfogo della bionda leader su Twitter: “Questo è il voto appena tenutosi in Parlamento sull’odg di Fratelli d’Italia che diceva l’Italia non acceda in alcun caso al Mes. L’odg è stato respinto, ovviamente con i voti della sinistra, ma anche con quelli del M5S che anche stavolta tradisce ed esegue ordini Pd. Vergogna”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome