Da Emilio Martinelli sostegno economico alla moglie del mafioso Schiavone

La donna (non indagata) è la zia di ‘o barone, ora in cella a Lecce con l’accusa di aver guidato la cosca sanciprianese

Estorsioni, truffe, spaccio di droga: sono le attività che, recentemente, avrebbe portato avanti la cosca sanciprianese guidata, negli ultimi quattro anni, prima da Oreste Reccia, alias Recchie ‘e lepre, e poi, stando alla tesi della Dda di Napoli, da Emilio Martinelli ‘o barone, figlio di Enrico, detenuto al 41 bis e storico esponente dei Casalesi. Parte del denaro che avrebbe racimolato ‘o barone, secondo le ipotesi investigative dei carabinieri, sarebbe stata utilizzata per mantenere alcune delle famiglie degli affiliati al suo gruppo che si trovano in prigione.

Nel corso dell’attività investigativa realizzata dai carabinieri, tesa a tracciare la nuova struttura delle varie cosche del clan dei Casalesi, è spuntata fuori la figura di Sascia Del Villano. Chi è? È la zia di Emilio Martinelli, poiché sorella di Nunzia Del Villano, moglie del boss Enrico, e consorte di Vincenzo Schiavone ‘o petillo, pezzo da novanta del clan dei Casalesi, ex componente del gruppo di fuoco della cosca Sandokan.
I militari ipotizzano che Emilio Martinelli, prima del suo arresto, avrebbe provveduto al mantenimento economico della zia Sascia.

Grazie alle intercettazioni telefoniche, i carabinieri hanno appurato che Emilio si era adoperato anche per acquistare una nuova macchina per la sorella della mamma, una Fiat 500. Al momento si tratta di ipotesi investigative contenute tra gli atti di inchiesta che hanno portato all’arresto di Emilio Martinelli, con l’accusa di associazione mafiosa. Il giovane sanciprianese adesso si trova in carcere a Lecce, recluso nel reparto di alta sicurezza, e sta affrontando il processo, con rito abbreviato dinanzi al tribunale di Napoli. Rispetto a questa indagine che ha portato a giudizio ‘o barone, Sascia Del Villano è estranea e, per quanto a nostra conoscenza, non è indagata.
La donna è da considerare innocente fino a un’eventuale sentenza di condanna irrevocabile.

Mafia, le dichiarazioni di Annibale tra gli atti dell’indagine su Martinelli

Clan dei Casalesi, sequestrate le lettere del boss Enrico Martinelli

Clan dei Casalesi e truffa del superbonus, si indaga sull’uomo di Martinelli

I business di Martinelli: truffe e autonoleggi in nome del clan. Schiavone jr: “E’…

Estorsioni in nome del clan dei Casalesi: Martinelli e Reccia tirano in ballo i…

Clan dei Casalesi. Le mani di Martinelli sulle truffe assicurative

Clan dei Casalesi, ritornano i De Falco. Gli investigatori: asse con i Martinelli

San Cipriano d’Aversa, delitto Lubrano: condannato Martinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome