Depardieu indagato per stupro e aggressione sessuale

Stando a quanto sostenuto dai media francesi, la vittima è la figlia di un altro attore famoso del cinema, ma la sua identità non è stata ancora rivelata. L'avvocato di Depardieu ha smentito le accuse di aggressione sessuale. L’inchiesta, secondo il legale, dimostrerà l’innocenza del proprio assistito

(FILES) In this file photo taken on September 5, 2017 French actor Gerard Depardieu arrives for the screening of the restored version of the movie "Novecento - Atto Primo" by Bernardo Bertolucci, presented as part of Venice Classics selection at the 74th Venice Film Festival at Venice Lido. One of Russia's most famous citizens, French film star Gerard Depardieu, joined the millions who cast ballots in the March 18, 2018 presidential election. Depardieu, a friend of President Vladimir Putin who presented him with a Russian passport in 2013 during a tax row between the actor and French authorities, voted at the Russian embassy in Paris. / AFP PHOTO / Tiziana FABI

PARIGI – Ha denunciato l’attore. Una giovane ballerina ai gendarmi di Aix-en-Provence ha detto di essere stato violentato da Gerard Depardieu due volte nel suo appartamento: il 5 a il 13 agosto scorsi.

Le accuse

L’attore è indagato per stupro e aggressione sessuale. La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta a carica della star. Stando a quanto sostenuto dai media francesi, la vittima è la figlia di un altro attore famoso del cinema, ma la sua identità non è stata ancora rivelata. La donna si sarebbe avvicinata a Deperdieu per chiedergli consigli artistici e il 69enne si era dimostrato disponibile a darglieli accogliendola nella propria abitazione.

La difesa dell’attore

L’avvocato della celebrità, Hervé Temime, ha smentito le aggressione sessuali. L’inchiesta, secondo il legale, dimostrerà l’innocenza del proprio assistito.

Nei mesi scorsi proprio Depardieu aveva commentato lo scandalo che aveva travolto Harvey Weinstein definendolo “un grosso maiale”. Recentemente aveva interpretato anche i panni di Dominique Strauss-Kahn in un film che raccontava l’odissea giudiziaria dell’economista e politica socialista.  L’ex direttore del Fondo monetario internazionale a New York era stato accusato proprio di tentata violenza sessuale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome