Di Maio: “Nuovo mandato di Mattarella? Lo decide il capo dello Stato”

Le dichiarazioni del ministro degli Esteri

Foto Domenico Stinellis / AP foto Luigi Di Maio

ROMA – E’ ipotizzabile, in questo momento, a un nuovo mandato dell’attuale capo dello Stato? “Questo lo decide il presidente della Repubblica. Anche in questa difficilissima crisi del Paese, il presidente Mattarella ha rappresentato l’unità nazionale nel migliore dei modi ed è stato decisivo in tutte le relazioni internazionali che abbiamo avuto. Il suo mandato ha visto vari momenti critici per l’Italia ed è sempre stato all’altezza”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un’intervista a SkyTg24.

Il dl Aprile

“Dobbiamo colpire gli speculatori, quelli che fanno pagare una mascherina 20 euro o una boccetta di gel disinfettante 25 euro. O anche di meno, perché ci sono prezzi di speculazione anche più bassi. So che il ministro Patuanelli ci sta lavorando e speriamo, come governo, di poter inserire nel decreto di aprile una norma che multi pesantemente quelli che speculano su mascherine, gel disinfettante e dispositivi per proteggersi”.

I dispositivi di protezione individuali

“Oggi abbiamo scorte in ogni regione superiori alle esigenze, lo ha detto proprio in queste ore il commissario Arcuri. È molto importante, perché senza l’aiuto dall’estero e la rete diplomatica del ministero degli Esteri, non ce l’avremmo fatta”. Lo ha detto a Sky Tg24 il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando dell’approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuali.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome