Disabilità, Versace (Fi): inaccettabile che diritto a sport non sia per tutti

“Modificare i nuovi Lea al fine di inserire nel nomenclatore tariffario nazionale a carico del Ssn gli ausili e le protesi degli arti inferiori e superiori a tecnologia avanzata per lo svolgimento di attività sportive”

Roma, 4 lug. (LaPresse) – “Modificare i nuovi Lea al fine di inserire nel nomenclatore tariffario nazionale a carico del Ssn gli ausili e le protesi degli arti inferiori e superiori a tecnologia avanzata per lo svolgimento di attività sportive” lo ha detto Giusy Versace, deputata di Forza Italia, oggi in Aula durante il question time alla ministra della Salute Giulia Grillo.

ha spiegato

“Rivolgiamo un appello alla ministra della Salute Grillo e a tutto il Parlamento affinché il diritto allo sport, riconosciuto dalla Convenzione Onu del 2006, sia garantito a tutti. Se è vero che compito dello Stato è promuovere l’uguaglianza tra i cittadini, come stabilisce l’articolo 3 della nostra Costituzione, riteniamo intollerabile che ancora oggi, nel 2018, questo fondamentale diritto non sia garantito a chiunque” . “Ho presentato una proposta di legge su questo, sottoscritta da tutto il gruppo di FI. Vigileremo affinché vada avanti e il Parlamento la discuta. Lo sport non è un lusso, è un diritto, migliora la qualità della vita ed agevola l’inclusione sociale ed è un veicolo straordinario per cambiare la percezione della disabilità nella nostra società” ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome