Dl Crescita, FdI chiede lo sblocco della ricerca di idrocarburi e l’addio al superbollo

Le richieste avanzate da Fratelli d'Italia

ROMA – “Eliminare l’obbligo del pagamento del superbollo e sbloccare sia i permessi di prospezione o di ricerca di idrocarburi esistenti sia quelli nuovi”. E’ quanto prevedono due ordini del giorno presentati dal senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro. E approvati oggi nella riunione congiunta delle Commissioni Finanze e Industria del Senato.

Le richieste di Fratelli d’Italia

“Il superbollo introdotto dal governo Monti, e che ora penalizza pesantemente tutte le auto di potenza superiore a 185 Kw. E quindi un intero settore dell’automotive, va abolito perchè ha fallito. Non c’è stato alcun aumento delle entrate, piuttosto un mancato introito di 140 milioni di euro. Così come nel settore delle trivellazioni bisogna superare il blocco delle autorizzazioni avviato dal decreto Semplificazione, ascoltando le posizioni critiche delle associazioni e delle organizzazioni che da sempre si occupano di tematiche ambientali. E che vanno coinvolte nella redazione del PiTESAI (Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee)”.

Via il superbollo

“Il governo non ha più scuse. Sia sul superbollo e sia nel settore della ricerca di idrocarburi si deve agire prontamente. Soprattutto alla luce dei positivi risvolti che si avrebbero in termini di crescita economica, di consumi e di posti di lavoro” conclude il senatore de Bertoldi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome