Dl fisco, Fraccaro: “Basta manine, vigileremo su ogni atto”

"Abbiamo ribadito l'accordo raggiunto sul decreto fiscale. La stesura tecnica difforme rispetto alla volontà politica è stata accantonata e, come promesso dal MoVimento 5 Stelle, non ci sono scudi fiscali né condoni penali"

Riccardo Fraccaro, member of the Five Star Movement (M5S) speaks to journalists early on March 5, 2018 after the closure of the polling stations in Rome. An exit poll by private channel La7 put Lega Nord's coalition at between 32 and 37.6 percent and the Five Star Movement between 28.8 and 30.8 percent. The ruling centre-left Democratic Party was trailing in third place, according to the exit polls. / AFP PHOTO / Andreas SOLARO

ROMA (LaPresse) – Dl fisco, Fraccaro: “Basta manine, vigileremo su ogni atto”. “Abbiamo ribadito l’accordo raggiunto sul decreto fiscale. La stesura tecnica difforme rispetto alla volontà politica è stata accantonata e, come promesso dal MoVimento 5 Stelle, non ci sono scudi fiscali né condoni penali. Ha prevalso il buonsenso.

Il cambiamento va avanti, noi rispettiamo il contratto di Governo e le promesse fatte ai cittadini”. Lo ha affermato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Riccardo Fraccaro, in un’intervista al quotidiano Il Messaggero.

“Continueremo a vigilare e a tenere gli occhi aperti – ha aggiunto – soprattutto è necessario rispettare pedissequamente i regolamenti di Palazzo Chigi, in questo modo non ci saranno più spiragli per le manine”.

Dl Fisco, le dichiarazioni del ministro Riccardo Fraccaro

“Una gestione informale appartiene più allo spirito del passato, siamo anche in questo il Governo del cambiamento e dobbiamo garantire puntigliosamente la stretta osservanza delle procedure. La nostra richiesta è quella di accantonare la prassi per affidarsi alla certezza delle regole interne al Consiglio dei Ministri”, aggiunge Fraccaro.

“Nel provvedimento vogliamo instaurare la pace fiscale con i contribuenti – spiega il ministro – Prevediamo il saldo e stralcio a favore dei soggetti in particolari condizioni di difficoltà economica, perché la riscossione non dev’essere inutilmente vessatoria. A differenza di quanto è stato fatto in passato, favorendo chi ha esportato illecitamente capitali all’estero, noi aiutiamo i contribuenti onesti nelle grinfie di Equitalia”.

“L’accordo sul dl fiscale è l’esempio della nostra capacità di dialogare e trovare la sintesi – ha aggiunto Fraccaro – in questi mesi abbiamo lavorato in sintonia e continueremo a farlo. Il Governo si è dimostrato coeso e responsabile. Ci sono in gioco gli interessi della Nazione, i cittadini ci chiedono di andare avanti e noi lo faremo”.

“Le dinamiche parlamentari prevedono che sui temi più rilevanti vengano presentate molte proposte di modifica anche da parte della maggioranza. Lo spirito è quello di migliorare i provvedimenti, lo stesso ministero dell’interno ha presentato molti emendamenti al decreto sicurezza. Tuttavia saranno approvati solo quelli condivisi ed è questo quello che conta. Il discorso vale naturalmente anche per la legittima difesa. O – ha concluso – per il decreto spazzacorrotti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome