Figc, Malagò: “Basta litigi e incomprensioni, auguri a Gravina”

"Io non posso che essere grato al calcio italiano. Quattro mondiali non li ha vinti nessun sport di squadra in Italia ma è anche la federazione che ha avuto il maggior numero di commissariamenti e questo è un qualcosa su cui ci si deve interrogare"

Foto Fabrizio Corradetti - LaPresse in foto Giovanni Malagò

ROMA (LaPresse) – Figc, Malagò: “Basta litigi e incomprensioni, auguri a Gravina”. “Io non posso che essere grato al calcio italiano. Quattro mondiali non li ha vinti nessun sport di squadra in Italia ma è anche la federazione che ha avuto il maggior numero di commissariamenti e questo è un qualcosa su cui ci si deve interrogare”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malago, pendendo la parola all’assemblea elettiva Figc. “Ringrazio il commissario Fabbricini – aggiunge – si possono condividere e meno le scelte del suo operato ma nemmeno i più critici possono mettere il dubbio la sua onestà intellettuale”. “Oggi è un giorno molto importante, di ripartenza. C’è molto da fare. Il programma di Gabriele Gravina è ambizioso come e’ giusto che sia – conclude – il calcio italiano deve remare tutto nella stessa direzione. Auguri a Gravina, se il calcio italiano cresce tutto il paese migliora”.

Figc, Malagò: “Basta litigi e incomprensioni, auguri a Gravina”

“Il mondo del calcio deve essere meno litigioso possibile e concentrarsi sulle cose che tutti condividono a parole e a grandi linee”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, arrivando all’assemblea elettiva della Figc a Fiumicino. “È una bella giornata, positiva. Mi sembra ci sia un buon clima e c’è compattezza attorno al candidato unico. Ora bisogna cercare di non guardare all’interesse immediato della singola componente, ma fare un discorso di più ampio respiro affinché ne benefici tutto il mondo del calcio. Penso sia importante non solo per la Figc e per lo sport italiano, ma per l’intero Paese”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome