Dl Genova, Mirabelli(Pd): Governo si straccia vesti per morti, poi condona case

"Il governo si è stracciato le vesti per la tragica morte di due famiglie in Sicilia che abitavano in una villetta abusiva troppo vicina ad un fiume. Tuttavia negli stessi giorni, all’interno del 'Decreto Genova', che doveva occuparsi del crollo del Ponte Morandi, ha inserito il condono per tutte le costruzioni abusive di Ischia, con i parametri del 1985.

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati
Roma, 9 nov. (LaPresse) – “Il governo si è stracciato le vesti per la tragica morte di due famiglie in Sicilia che abitavano in una villetta abusiva troppo vicina ad un fiume. Tuttavia negli stessi giorni, all’interno del ‘Decreto Genova’, che doveva occuparsi del crollo del Ponte Morandi, ha inserito il condono per tutte le costruzioni abusive di Ischia, con i parametri del 1985. Vuol dire sanare tutte le abitazioni e concedere anche un aumento delle volumetrie. A prescindere se le case siano costruite in zone a rischio idrogeologico cioè soggette a frane, smottamenti e alluvioni, o a rischio sismico.

dunque

E’ una contraddizione inaccettabile, pericolosa”. Lo ha detto a la 7 Gold il senatore Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo del Pd e membro della Commissione Ambiente, che sottolinea: “Il cosiddetto governo del cambiamento’ non cambia un bel niente per la sicurezza del territorio, anzi guarda indietro. E cancella ‘Italia sicura’ e ‘Casa Italia’, fatte apposta per affrontare il dissesto idrogeologico e il rischio sismico. Per Genova serviva un decreto apposta, da approvare subito. Come può essere credibile un governo così?”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome