Decreto Sicurezza, Gasparri: “Ci batteremo in Senato per l’incremento degli organici”

"Non c’è nessun incremento degli organici delle forze di polizia. Anzi, in qualche caso si dovranno fare tagli in alcune sedi territoriali"

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Maurizio Gasparri

ROMA (LaPresse) – Decreto Sicurezza, Gasparri: “Ci batteremo in Senato per l’incremento degli organici”. “Non c’è nessun incremento degli organici delle forze di polizia. Anzi, in qualche caso si dovranno fare tagli in alcune sedi territoriali. Del resto avevamo denunciato da tempo il fatto che, durante l’estate, il Ministero dell’Economia ha bocciato ogni proposta di aumento degli organici delle forze dell’ordine. Ed anche il decreto sicurezza, che finalmente è arrivato al Senato, se da un lato contiene misure condivisibili sul fronte del contrasto all’immigrazione clandestina. Dall’altro nulla prevede per aumentare il numero di uomini e donne impegnati sul territorio. Forza Italia farà di questa questione una assoluta priorità, alla quale collegherà le proprie valutazioni sul provvedimento governativo”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (FI).

Decreto sicurezza, le dichiarazioni del senatore Maurizio Gasparri

“Presenteremo un emendamento per l’immediato incrementi degli organici di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza – prosegue -. Le coperture ovviamente ci sono, soprattutto in un periodo di tale generosità di annunci. Ma le indicheremo puntualmente. L’aumento degli organici deve essere varato subito, discutendo il decreto sicurezza al Senato nelle prossime ore. Basta rinvii, basta annunci senza fatti, basta abbandono del territorio. Approvare subito la proposta di Forza Italia per tutelare i cittadini. Ci batteremo con concretezza e determinazione su questo fronte”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome