Dolce e Gabbana vendono la villa di Stromboli: 7 suite a picco sul mare

L'agenzia immobiliare ha già ricevuto "decine di chiamate per chiedere informazioni"

AKM-GSI LaPresse

MILANOStefano Gabbana e Domenico Dolce lasciano Stromboli. O meglio, dicono addio alla villa dove hanno passato tante estati. I due stilisti, infatti, hanno messo in vendita la magione sull’isola delle Eolie, tramite Lionard Luxury Real Estate.

La villa a picco sul mare

“La proprietà – si legge nell’annuncio – gode di una posizione unica sul mare, con una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano – chiamato dagli abitanti Iddu, Lui – conosciuto in tutto il mondo per la sua ‘Sciara di fuoco’ che illumina le notti stellate. La dimora nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche; essendo poi circondata da terrazze e giardini lussureggianti, con piante tipiche della macchia mediterranea, la splendida residenza permette anche di vivere a diretto contatto con la natura potente dell’isola”.

Dolce e Gabbana salutano Stromboli

Una villa da mille e una notte, dove negli anni i due stilisti hanno ospitato star, modelle e personaggi del jet set mondiale. La proprietà si estende su oltre 500 metri quadri, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde. La villa è stata ristrutturata secondo lo stile e il gusto dei due stilisti, che l’hanno arredata con pezzi unici e tessuti della maison si combinano con l’artigianato locale (dalle maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo). Rivestimenti in pietra lavica caratterizzano i bagni, tutti diversi tra loro.

La trattativa è riservata

La trattativa per l’acquisto, si legge sul sito, è riservata. Ma basta sfogliare velocemente la brochure per leggere il prezzo di 6,5 milioni di euro (secondo l’agenzia pubblicato erroneamente e non veritiero). Una cifra che però non ha fermato i curiosi: l’agenzia immobiliare, infatti, ha già ricevuto “decine di chiamate per chiedere informazioni”, ha raccontato a AFP. Secondo un portavoce di D&G, la decisione di vendere la villa fa “parte della vita privata degli stilisti” e non ha nulla a che vedere con le vicende della società.

(LaPresse/di Chiara Troiano)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome