Balocco (Vercelli), 1 giu. (LaPresse) – La componente italiana nel piano al 2022 di Fca “non è mai stata così forte” almeno in due decadi. Lo ha detto il presidente di Fca, John Elkann, in conferenza stampa a Balocco (Vercelli) dopo la presentazione del piano al 2022.
Le parole
“L’Fca – ha precisato – ha rafforzato la componente italiana, io penso che oggi la componente italiana non sia mai stata così forte negli ultimi 20 anni, almeno da quando ci sono io”. Con la presentazione del piano “abbiamo visto un futuro per Fca. Questo include l’Italia e certamente la componente italiana è una componente forte”, ha rimarcato Elkann.
Interviene poi Marchionne che aggiunge “L’ultima volta che ho presentato un piano industriale l’azione è crollata, non posso proprio saperlo. Non mi pare di aver dato brutte notizie oggi, no?”. Così l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, a chi gli chiedeva a proposito del calo del titolo di oggi in Borsa con la presentazione del piano al 2022, ricordando quando il titolo crollò in scia alla presentazione di Detroit del 2014, accolta all’epoca con scetticismo dagli analisti.