Ostia, sequestro di sdraio e ombrelloni abusivi

La Polizia Locale e la capitaneria di Porto di Roma sono intervenuti  per un sequestro sulla spiaggia di fronte all’ex colonia Vittorio Emanuele, in lungomare Toscanelli a Ostia.

©VINCENZO CORAGGIO / LAPRESSE

Roma, 1 giu. (LaPresse) – Ostia, La Polizia Locale e la capitaneria di Porto di Roma sono intervenuti  per un sequestro di sdraio e ombrelloni sulla spiaggia di fronte all’ ex colonia Vittorio Emanuele, in lungomare Toscanelli.

Il reparto amministrativa del X Gruppo Mare, con il supporto del gruppo sicurezza sociale urbana e i militari della Guardia Costiera, hanno sequestrato 135 lettini e ombrelloni. Questi venivano noleggiati abusivamente da due persone, un uomo e una donna di nazionalità italiana di cinquant’anni. I due, di , fatto avevano occupato l’area demaniale con tale attrezzatura, affittata senza rilasciare scontrini o ricevute. I due sono stati sanzionati secondo quanto disposto dal testo unico di pubblica sicurezza per attività di noleggio non autorizzata.

Successivamente

I controlli sono proseguiti su tutto il tratto del lungomare. Qui sono stati posti sotto sequestro circa 700 articoli tra teli da mare, occhiali da sole e bigiotteria, tutta merce venduta senza alcuna autorizzazione.

L’attività posta in essere questa mattina rappresenta un segno tangibile della collaborazione tra polizia locale e Capitaneria di Porto nel controllo del litorale.

Si è svolto questo pomeriggio in Questura a Roma, presieduto dal Questore Guido Marino, il tavolo tecnico nel corso del quale sono state esaminate, nel dettaglio, le misure di sicurezza che saranno adottate in occasione della messa Papa Francesco celebrerà alle 18 di domenica 3 giugno, nella solennità del Corpus Domini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome