Empoli, Corsi: “I 3 punti col Cagliari danno fiducia, ma non illudiamoci”

"Siamo alla ricerca di condizione e fiducia e il risultato contro il Cagliari ci dà entrambe le cose. Non ci illudiamo, però: spero che l’Empoli vi faccia vedere che abbiamo a disposizione calciatori importanti, che possono giocare in grandi club come Roma e Napoli"

LaPresse/Jennifer Lorenzini

NAPOLI (LaPresse) – Empoli, Corsi: “I 3 punti col Cagliari danno fiducia, ma non illudiamoci”. “Siamo alla ricerca di condizione e fiducia e il risultato contro il Cagliari ci dà entrambe le cose. Non ci illudiamo, però: spero che l’Empoli vi faccia vedere che abbiamo a disposizione calciatori importanti, che possono giocare in grandi club come Roma e Napoli”. Parole di Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, all’indomani del vittorioso esordio in campionato contro il Cagliari.

Le dichiarazioni del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi

Il patron, ai microfoni di ‘Si gonfia la rete’ su Radio Crc, ha parlato del difensore del Napoli Sebastiano Luperto, nella scorsa stagione in prestito ai toscani. “E’ un giocatore importante e Ancelotti se n’è innamorato. Da noi avrebbe giocato più di venti partite, ma adesso abbiamo Rasmussen che è un giocatore forte quanto lui, se non di più. Ad Empoli Luperto si sarebbe completato, ma magari gli basterà allenarsi con Ancelotti per maturare definitivamente. Ha un grande carattere Sebastiano, farà una carriera di livello”.

Corsi su Sarri: “Ogni volta che ne parlo, mi emoziono”

Corsi si è poi soffermato su Maurizio Sarri, lanciato proprio dalla brillante esperienza a Empoli. “Ogni volta che ne parlo, mi emoziono. E’ un maestro di calcio che mi ha regalato tante gioie nella vita e nella carriera. L’ho sentito un mese fa’, dopo tanto tempo. Lo tranquillizzai per la sua nuova avventura al Chelsea e vedere quello che scrivono di lui in Inghilterra mi riempe d’orgoglio. Questo Napoli, poi, ha qualcosa del suo vecchio Empoli”.

Corsi parla della sua squadra e dei suoi giocatori

Il patron ha quindi parlato di alcuni giocatori dell’attuale rosa di Andreazzoli: “Zajic? E’ un calciatore giovane, intelligente, bravo tatticamente. E’ diverso da Zielinski, che è più muscolare, mentre lui è un maratoneta con grandissima tecnica. Mi aspetto tanto da lui. Krunic? Si sono presentate diverse squadre per lui, con il Torino tra tutti, ma il ragazzo non se l’è sentita di lasciare Empoli. Il Toro ha presentato un’offerta inadeguata, con le tempistiche sbagliate. Rade è un atleta con grande tecnica, uno da Juventus e mostrerà il suo valore”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome