Entra a scuola con una pistola giocattolo, poi accoltella la professoressa: choc in un istituto ad Abbiategrasso

L'istituto Emilio Alessandrini ad Abbiategrasso

ABBIATEGRASSO – Un violento episodio di violenza ha scosso la tranquillità dell’istituto di istruzione auperiore Emilio Alessandrini questa mattina. Uno studente di 16 anni ha aggredito una professoressa utilizzando un’arma da taglio, secondo le prime informazioni pervenute alle autorità.

L’aggressione si è verificata nella sede dell’Iis Emilio Alessandrini situata in via Einaudi ad Abbiategrasso, provincia di Milano. I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente intorno alle 8,30 di questa mattina. La professoressa, una donna di circa 50 anni, è stata colpita al braccio e, fortunatamente, non versa in gravi condizioni. Tuttavia, anche lo studente ha riportato lievi ferite durante l’incidente.

I carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare il giovane responsabile dell’aggressione. Al momento, i carabinieri stanno interrogando il ragazzo per ottenere una chiara ricostruzione dei fatti. Secondo le prime testimonianze, sembra che il giovane avesse minacciato i suoi compagni con una pistola giocattolo, ordinando loro di lasciare l’aula. Non è ancora chiaro se queste minacce siano avvenute prima o dopo l’aggressione alla professoressa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome