Euro 2020, Chiellini: “Felice di essere a disposizione, siamo tutti pronti”

"Sono contento di essere a disposizione e di essermi allenato con la squadra dopo Londra. Oggi abbiamo ancora un allenamento per provare le sensazioni".

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini

MILANO – “Sono contento di essere a disposizione e di essermi allenato con la squadra dopo Londra. Oggi abbiamo ancora un allenamento per provare le sensazioni”. Lo ha detto Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dei quarti di finale di Euro 2020 contro il Belgio. “Questo è un grande gruppo, tutti possono ambire a giocare domani. Chiunque scenderà in campo sarà pronto per Lukaku e gli altri giocatori del Belgio. Senza snaturare il nostro gioco faremo una grande partita”, ha aggiunto.  Sulle sensazioni entrando all’Allianz Arena, Chiellini ha detto: “Lo stadio è bellissimo. c’è una atmosfera fantastica. A parte il clima, ma avremo un giorno di tempo per abituarci, sarà una grande partita per tutti”. Su come deve comportarsi un capitano in questi momenti, ha detto: “Prima di partite come queste serve una funzione da pompiere, per sdrammatizzare la tensione. E’ già tutto in fibrillazione, l’adrenalina verrà da sola in campo. Sprecare meno energie nervose può essere un vantaggio”. Ancora Chiellini: “C’è grande voglia di far bene e arrivare al risultato finale, siamo fieri di essere italiani come loro fieri di essere belgi. Ognuno proverà a portare la propria nazione più in alto possibile. Siamo due squadre forti, con giocatori di livello internazionale, vincerà chi sbaglierà dimeno. Saranno decisivi i dettagli”.

 “C’è grande rispetto per Lukaku, con quello che ha fatto nell’Inter è diventato un giocatore straordinario e determinante. Ma limitare il Belgio a Lukaku è quasi offensivo nei confronti dei compagni che sono tutti grandissimi giocatori, con qualità incredibili. Penso che sia io che Romelu dormiremo bene”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome