Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta ha provveduto al sequestro delle disponibilità finanziarie della “Metalli&Gioie Spa”. L’azienda svolge l’attività di commercio all’ingrosso di metalli non ferrosi a Marcianise, provincia di Caserta. Colpito anche il patrimonio personale del rappresentante legale Michele Cibelli, classe ’55, per un valore complessivo di circa 642mila euro.
Le indagini
Il Gip di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il sequestro fino al valore di 759mila euro. Una somma pari al profitto illecito derivante dall’evasione delle imposte, a seguito di una verifica fiscale conclusasi nel 2017. La società avrebbe contabilizzato e fatto confluire nella dichiarazione del 2014 fatture per operazioni inesistenti. Con una evasione di circa 759mila euro. Per il rappresentante legale l’ipotesi è quella di dichiarazione fraudolenta.
I beni sequestrati
Il Gip ha disposto il sequestro del denaro liquido della società e, per equivalente, dei beni del suo amministratore. Sigilli a somme di denaro, quote di una società di capitali, un immobile adibito a civile abitazione e un terreno in provincia di Benevento, per un valore di oltre 642 mila euro.