Ex Ilva, trovato il corpo del gruista precipitato in mare mercoledì

"Un abbraccio alla sua famiglia, ai suoi cari, a chi in questo momento sta vivendo ore di dolore", ha scritto il vicepremier Di Maio

Stabilimento siderurgico dell'Ilva a Taranto
Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

MILANO – E’ stato trovato il corpo di Cosimo Massaro, il gruista dell’ex Ilva caduto in mare mercoledì sera. Dopo il crollo del grande impianto sul quale stava lavorando sul quarto sporgente del porto.

Il ritrovamento del corpo di Cosimo

Il cadavere del lavoratore è stato rirovato dai sub dei carabinieri a pochi metri di profondità e non distante dalla banchina dov’è avvenuto l’incidente. Quando sul molo in concessione all’impianto ora di proprietà della società indiana ArcellorMittal si è abbattuta una tromba d’aria. La grande gru sulla quale stava operando Cosimo Massaro, quarantenne di Fragagnano, era crollata in mare sotto i colpi della raffiche di vento che hanno sfondato il tetto dei 110 chilometri orari. Da mercoledì sera l’operaio era ufficialmente disperso.

Il cordoglio del vicepremier Di Maio

“È stato ritrovato il corpo di Cosimo. Un abbraccio alla sua famiglia, ai suoi cari, a chi in questo momento sta vivendo ore di dolore”. Lo ha scritto su Twitter il vicepremier e ministro del Lavoro e dello sviluppo Economico Luigi Di Maio. Dopo il ritrovamento del corpo di Cosimo Massaro, il gruista precipitato in mare mercoledì sera dopo il crollo dell’impianto sul quale stava lavorando.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome